Slider

Quella che oggi è un’unica azienda è frutto di un matrimonio tra due realtà artigiane: la famiglia Boella, che fa  risalire le sue origini a fine Ottocento quando nacque il primo laboratorio di panettoni e pasticceria, e la famiglia Silvola con la ditta Sorrisi dal 1960 delizia tutto il mondo con le sue produzioni artigianali di cioccolato.

Abbiamo inaugurato nel 2014 il nostro nuovo e moderno stabilimento ai piedi della collina di Torino, da noi progettato e costruito per continuare a produrre le nostre specialità nel rispetto delle antiche tradizioni.

TAVOLETTE DI CIOCCOLATO

Sono proprio loro, le famose tavolette di cioccolato, le più buone
e le più copiate, ma noi abbiamo un segreto: le lavoriamo ancora secondo l’antica tradizione piemontese, le decoriamo a mano utilizzando gli ingredienti che più ci piacciono come le nocciole della nostra terra.

CIALDINE DI CIOCCOLATO

Un cialdina di cioccolato unico di altissima qualità in quattro ricette con diverse percentuali di cacao.

GIANDUIOTTI

I più buoni li facciamo noi con le nostre mani da più di 60 anni, con passione e ingredienti selezionati come il nostro cacao e le nocciole del Piemonte.

TARTUFI

I tartufi sono deliziosi cioccolatini realizzati a mano
con cioccolato al latte, bianco e granella di nocciole piemontesi, ricoperti di cacao in polvere o zucchero a velo.

SORRISI DI TORINO

È il cioccolatino della nostra storia, il primo creato da noi nel 1960, formato da due cialde di cioccolato che avvolgono una crema di cioccolato fondente e rhum e ancora oggi li facciamo seguendo le stesse ricette e lavorazioni manuali.

CREMINI

I cremini, morbidi e gustosi, sono fatti
con le nostre nocciole e tutti tagliati a mano come una volta. Selezionati singolarmente per voi in classiche
ed eleganti confezioni.

CREME DI CIOCCOLATO

Le golose creme spalmabili buone e sane realizzate con il nostro cacao e il 40% di nocciole del Piemonte.

“IMPORTANTE: SONO SENZA GRASSI IDROGENATI E SENZA OLIO DI PALMA!”

DRAGEES

Lo sappiamo, hanno un nome piuttosto strano, ma sono simpatici, croccanti e buonissimi, come noi piemontesi. Nocciole tonde del Piemonte, croccanti mandorle e altri piccoli frutti della nostra terra ricoperti
di cioccolato lavorati seguendo l’antica tradizione famigliare.

PANETTONI

Niente storie, il panettone va fatto così, come una volta, con gli ingredienti
che più ci piacciono come il lievito madre, il burro, le nocciole, ed è lavorato ancora secondo l’antica tradizione piemontese con 48 ore di lievitazione naturale, per questo il nostro è il più buono di tutti.
Confezionati per voi con le nostre mani, uno ad uno.

Slider

Il Salumificio artigianale Chiapella nasce tra Carrù e Clavesana, dove la pianura cuneese tocca i dolci pendii delle Langhe.
Qui da noi le prelibatezze gastronomiche della collina si mescolano con un antico sapere contadino, trasmesso di cascina in cascina per molte generazioni, con cura e maestria.
Dalla fortunata unione di queste tradizioni nasce il gusto inconfondibile e genuino dei nostri prodotti: le bontà di Chiapella, salumieri in Langa.

CRUDI

SALAMI

  • Salame di Langa
  • Salame di bue
  • Salame al Barolo
  • Saame al tartufo
  • Salame di cinghiale
  • Salame contadino
  • Salame al finocchio
  • Salame al peperoncino
  • Salame all’aglio
  • Salame con nocciola Piemonte
  • Salame con Parmigiano Reggiano DOP
  • Salame con pistacchio
  • Salame 100% razza Piemontese
  • Baròt di Langa
  • Mini Baròt
  • Salame centocinquanta
  • Strolghino

LARDI

  • Lardo di Langa
  • Lardo al rosmarino
  • Lardo alle erbe e fiori di montagna
  • Lardo al Barolo 

PANCETTE

  • Pancetta arrotolata
  • Pancetta matota

FIlETTI

  • Filetto al Barolo

COPPA

  • Coppa

SALSICCIA

  • Salsiccia al peperoncino
  • Salsiccia al prezzemolo
  • Salsiccia al finocchio

PROSCIUTTI

  • Prosciutto Crudo di Parma

COTTI

SALAMI

  • Salame cotto

GALANTINA

  • Galantina

PROSCIUTTI

  • Prosciutto cotto di bue
  • Prosciutto cotto alta qualità

LINEA BIO

  • Salame biologico di Langa
  • Salame biologico al tartufo
  • Salame biologico al Barolo

CARNE FRESCA

Slider

L’avventura dell’azienda Michelis inizia nel 1919, nel retro di un’osteria di Mondovì, in un piccolo laboratorio di produzione di pasta fresca e pasticceria artigianale.
L’uomo che ne cura la regia è Mario Michelis, un piemontese ambizioso e un gran lavoratore, come chi vive ai confini della Langa sa essere. I prodotti offerti ottengono rapidamente riscontri positivi e molto incoraggianti; nel 1962 il testimone passa al figlio di Mario, Egidio, che consacrando a diktatimprescindibile la filosofia del padre, che premiava ricerca e qualità dei prodotti, ne decreta il successo sul mercato. Accanto a lui la moglie Graziella, spina dorsale dell’uomo e dell’imprenditore, rende il sogno aziendale quotidiana concretezza.

Nonno Egidio non si stancava mai di ripetere “Sono prima di tutto un artigiano” e, oggi, Cristina, Mario e Marco, i suoi figli, gestiscono con la stessa passione, la stessa vocazione e la stessa audacia l’attività, che ormai parla le lingue del mondo.

L’ Eccellenza Artigiana per la pasticceria e la pasta fresca è merito delle straordinarie materie prime che selezioniamo e delle ricette della tradizione piemontese, che seguiamo alla lettera, con orgoglio. Il segreto è la freschezza: ogni giorno ricominciamo da capo, perché abbiamo un chiodo fisso, i nostri clienti, che meritano ogni garanzia. L’ingrediente principale delle specialità Michelis è l’amore per il territorio, che si traduce in attenzione maniacale agli ingredienti: uova fresche italiane di allevamento a terra, burro di qualità, farine locali macinate a pietra, carne bovina di razza piemontese.

Non sappiamo accontentarci, quindi abbiamo voluto anche la certificazione ICEA per la pasta liscia, la pasta secca, quella trafilata al bronzo e per le Paste di Meliga di Mondovì. Non solo essichiamo lentamente la nostra pasta con la pura aria delle Langhe e scegliamo i grani migliori provenienti da agricoltura biologica, ma preserviamo le qualità naturali delle materie prime in ogni fase del processo produttivo, senza far uso di aromi e conservanti di origine chimica.

La sperimentazione della famiglia Michelis si concretizza anche nella ristorazione: a Mondovì, Cuneo, Chieri e Roma il Ristorantino diventa mezzo di comunicazione. “Cuciniamo ciò che produciamo” è la promessa che invita i clienti ad assaggiare le ricette, con gli occhi puntati sulla cucina a vista, che ne garantisce trasparenza e genuinità.

LA PASTA FRESCA

La nostra pasta fresca ha la caratteristica essenziale di essere prodotta partendo dalle materie prime di base.

L’azienda è dotata di una moderna cucina in grado di lavorare carni, verdure e formaggi che sono componenti di base delle antiche ricette utilizzate per realizzare i ripieni delle paste fresche farcite.

Oggi, grazie alla grande esperienza acquisita negli anni, il laboratorio è in grado di produrre diversi formati di pasta liscia, trafilata, farcita tipici di ogni regione d’Italia.

Negli anni, prima Graziella e Egidio Michelis, poi i tre figli, viaggiando e confrontandosi con le più diverse realtà territoriali, hanno aggiunto numerose ricette e formati alla gamma di prodotti che quotidianamente producono e presentano ai propri clienti.

LA PASTA SECCA

Come vuole la tradizione, la nostra pasta all’uovo viene trafilata al bronzo, distesa su telai ed essiccata lentamente per 18 ore, a bassa temperatura.
Da secoli, nelle Langhe, meravigliose terre del Barolo, i venti delle Alpi
del Mare s’incontrano con quelli provenienti dal Mare Ligure, creando un ambiente ideale per l’essicazione della pasta. Ne consegue, quindi,
un prodotto unico nel suo genere.

LA LINEA BIOLOGICA

La pasta fresca bio, ripiena e liscia,
ha in etichetta uova, farina e semola italiane, Le melighe di Mondovì
e i krumiri sono preparati, secondo
la tradizione, con burro italiano.
I torcetti bio hanno tutto il gusto genuino della pasta madre di farro. Tutta la pasta all’uovo trafilata al bronzo ha come soli ingredienti, seguendo alla lettera le antiche ricette piemontesi, semola e uova italiane.

LE MELIGHE DI MONDOVI’

Da un’idea nata per salvaguardare
e valorizzare le vere Paste di Meliga tradizionali, nasce il Consorzio che
la nostra azienda contribuisce a fondare nell’anno 2000. Il marchio Paste
di Meliga del Monregalese contraddistingue le paste fatte con zucchero, uova fresche, burro di qualità, farine locali macinate a pietra
e assenza di aromi di sintesi chimica. Proprio l’ingrediente principale,
il mais, nella varietà “Ottofile”, proviene da una coltivazione controllata direttamente dal Consorzio in accordo con Coldiretti, che ne segue le fasi di crescita, garantendo la qualità delle coltivazioni.
L’attento monitoraggio sulla provenienza delle materie prime consente di realizzare la filiera dal campo alla tavola, di questo prodotto antico e genuino.

LA PASTICCERIA

La pasticceria artigianale che il nostro laboratorio crea con sapiente cura e professionalità è un trionfo di sane e genuine golosità. Ogni prodotto presenta caratteristiche di unicità nel sapore dovute all’accurata selezione di tutte le migliori materie prime.
Ogni giorno vengono sfornati dolci delicati che convincono e trovano entusiasti sostenitori sempre pronti
a regalarsi attimi di vero piacere assaporando nei diversi momenti
della giornata prelibate ghiottonerie.

I GRISSINI

Prodotti con farine selezionate,
lievito madre e olio extravergine d’oliva, i nostri grissini sono stirati
a mano, uno per uno e lavorati artigianalmente secondo un’antica ricetta. La gamma comprende: grissini classici, grissini con mais Ottofile, grissini integrali, Rubatà all’acqua, grissini alle olive, grissini al sesamo
e grissini al rosmarino.

Slider

L’Azienda Agricola Orfei, situata sulle colline di Motta San Giovanni (RC), da anni si dedica in modo professionale alla coltivazione dello zafferano (Crocus sativus L.) senza l’utilizzo di fitofarmaci e di concimi inorganici, mirando ad ottenere un prodotto puro, genuino e di qualità. La coltivazione è basata quasi totalmente sul lavoro manuale con l’utilizzo di tecniche agronomiche atte a migliorare e facilitare produzione e raccolta della spezia, che viene effettuata esclusivamente da mani esperte per salvaguardarne integrità e proprietà specifiche.

ZAFFERANO PURO IN POVERE

ZAFFERANO PURO IN FILAMENTI

NON SOLO ZAFFERANO

Tra i prodotti, oltre allo zafferano, vengono prodotti liquori, caramelle, biscotti e miele millefiori aromatizzati con la straordinaria e nobile spezia.

Privilegiando le peculiarità del proprio territorio, l’Azienda agricola Orfei coltiva prodotti ortofrutticoli rispettando l’ ambiente e la natura; produzioni sane e genuine utilizzate nella realizzazione di confetture, conserve e marmellate.